L'incidente è avvenuto in un hotel a Lido di Savio. Inutili i soccorsi degli amici della vittima, presenti sul posto, e dei paramedici che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso
Si tuffa in piscina di fronte a familiari e amici, ma riemerge dall’acqua ormai esanime. È morto sul colpo un uomo di 39 anni di origine albanese, in vacanza in questi giorni all’hotel-residence Koko a Lido di Savio, in provincia di Ravenna. L’episodio si è verificato intorno alle 23 mentre la vittima, residente a Carugate, nel milanese, si trovava a bordo vasca della piscina dell’albergo.
Secondo una prima ricostruzione, tuffatosi in acqua l’uomo avrebbe sbattuto violentemente la testa, anche se saranno i carabinieri a determinare le dinamiche dell’accaduto. Stando ai rilievi dei medici, il decesso potrebbe essere legato a un trauma cranico. Gli amici hanno provato subito a rianimarlo, ma senza successo. Vani anche i tentativi dei paramedici chiamati in soccorso. Sul posto poi sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri della vicina Stazione di Savio.