Sul set di una delle soap opera più famose al mondo, che ha tagliato il traguardo dei 30 anni di messa in onda, la produzione si è attrezzata per rispettare al massimo le misure anti Covid-19
Un abbraccio, un bacio, effusioni e tenerezze. Nulla di nuovo a “Beautiful” se non fosse che l’oggetto del desiderio dei personaggi non sono Brooke o Ridge, ma bambole gonfiabili o manichini. Al di là del risultato grottesco, questa si è rivelata una soluzione importante e necessaria per fronteggiare il Covid-19, applicando quindi in qualsiasi modo le misure anti contagio per preservare la salute del cast tecnico e degli attori.
La produzione ha pensato da subito di ricorrere ad espedienti come le bambole gonfiabili, così da evitare qualsiasi contatto che fosse inferiore al metro di distanza di sicurezza. Non è tutto. Si sta lavorando anche per coinvolgere i partner degli attori sul set. I congiunti, infatti, con una parrucca e il giusto make-up possono trasformarsi all’istante in uno dei personaggi della soap. Una piano B efficace per rendere ancora meno “artificiale” una scena sexy e per non snaturare del tutto la soap.
Anche Beautiful, celeberrima soap opera statunitense, deve adeguarsi alle norme anti – Covid. Sui social circola da qualche giorno una scena delle nuove puntate registrate lo scorso giugno in cui Brooke Logan sarebbe una bambola gonfiabile. Come svela la pagina “Twittami Beautiful”, in una scena si vedono Brooke e Ridge Forrester intenti ad abbracciarsi. Da questa, secondo l’account seguace della soap, sarebbe facile intuire che, in realtà, sono stati adoperati dei manichini.
Vi spieghiamo come è stata girata questa scena #twittamibeautiful #boldandbeautiful soffermatevi sulla bravura di @KatherineKellyL e @Iamthorstenkaye nel girare una scena in questo modo ❤️ pic.twitter.com/Vv9OTbuObg
— TwittamiBeautiful (@TwBeautiful) August 9, 2020