Quattro giovani sono di Muro Leccese, il quinto ragazzo è di Squinzano. Il sindaco: "I ragazzi non contagiati comunque sono stati messi in quarantena, come anche tutti i familiari". Sono state avviate tutte le procedure necessarie per individuare i contatti stretti che i 5 positivi hanno avuto
Cinque ragazzi salentini di 19 anni sono risultati positivi al coronavirus al ritorno da una vacanza in Grecia insieme ad altri amici. Su Facebook il sindaco di Muro Leccese, Antonio Lorenzo Donno, ha spiegato che “i ragazzi non contagiati comunque sono stati messi in quarantena, come anche tutti i familiari dei contagiati, nonché le persone che, eventualmente, sono state in contatto”. Quattro giovani sono appunto di Muro Leccese, il quinto ragazzo è di Squinzano.
Sono state avviate tutte le procedure necessarie, coordinate dalla Asl di Lecce, per individuare i contatti stretti che i cinque positivi hanno avuto. In mattinata il primo cittadino ha convocato una riunione urgente del Centro operativo comunale. “Vi chiedo – ha detto il sindaco – di stringerci intorno alle famiglie di questi nostri giovani in un virtuale abbraccio, cercando di evitare di additare o colpevolizzare. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere comunità“.