È quello che è successo ai passeggeri del volo SAS partito da Nizza, in Francia, e diretto a Oslo, in Norvegia, che ora dovranno affrontare un isolamento preventivo di dieci giorni
Il loro volo atterra con un minuto di ritardo e in 158 finiscono in quarantena. È quello che è successo ai passeggeri del volo SAS partito da Nizza, in Francia, e diretto a Oslo, in Norvegia, che ora dovranno affrontare un isolamento preventivo di dieci giorni perché l’aereo a bordo di cui viaggiavano è atterrato a mezzanotte, nel momento esatto in cui scattava l’obbligo di quarantena per chi proveniva dalla Francia, considerata “zona rossa” causa Covid da parte del governo norvegese.
“Il passaggio della Francia a ‘zona rossa’ è avvenuto a partire da mezzanotte compresa. Quindi che sia atterrato a mezzanotte o a mezzanotte e un minuto non fa differenza, devono fare una quarantena”, ha affermato Elisabeth Johansen, consigliere del ministero della Sanità. Vista la ripresa dei contagi in tutta Europa, il governo della Norvegia ha stabilito infatti nuove norme restrittive e maggiori controlli per chi arriva nel Paese.