Un soggiorno in riva al lago di Como, nella villa di George e Amal Clooney, per rilassarsi dopo il matrimonio reale tra pomeriggi in piscina e giri in moto: la vacanza italiana di Harry e Meghan è uno degli episodi raccontati nella biografia Finding Freedom, appena uscita in libreria.
Una vacanza sul lago non è certo tra gli aneddoti scandalosi che promettevano gli autori: nella villa italiana del divo di Hollywood e della moglie, avvocatessa specializzata in diritti umani, gli ospiti reali sono quasi la regola. Anche la principessa Eugenia di York (sorella di Beatrice e figlia di Sarah Ferguson) e Jack Brooksbank hanno soggiornato lì.
Le due coppie – gli ex reali inglesi e i quasi-reali di Hollywood – sono molto unite: George e Amal erano presenti anche alle loro nozze. La vacanza in stile ‘Dolce vita’ della coppia risale al 2018 ed è stata interamente organizzata da George Clooney: Harry e Meghan sono arrivati il 16 agosto con il loro jet privato (in barba ai buoni propositi ecologisti della coppia) atterrando all’aeroporto di Milano. Da lì, hanno raggiunto in macchina Villa Oleandra, la residenza dei Clooney’s. La visita in totale è durata tre giorni.
“Meghan e Amal hanno passato molto tempo in piscina, chiacchierando e giocando con i gemelli – si legge nel libro – mentre Harry era molto interessato alla collezione di motociclette di George. Ne ha anche guidata una, sempre con un uomo della sicurezza al seguito. George non ha potuto fargli compagnia per via di un recente incidente”.