È la storia del dottor Jorge A Vallejo, 89 anni, ostetrico e ginecologo in pensione, di suo figlio Carlos Francisco Vallejo, anche lui medico e in queste ore sta facendo il giro del mondo
Padre e figlio, la stessa vocazione a essere medici, lo stesso tragico destino. Ricoverati lo stesso giorno in ospedale, sono morti a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro a causa del coronavirus. È la storia del dottor Jorge A Vallejo, 89 anni, ostetrico e ginecologo in pensione, di suo figlio Carlos Francisco Vallejo, anche lui medico e in queste ore sta facendo il giro del mondo. Originari di Miami, in Florida, i due hanno contratto il Covid lo scorso giugno: il primo a manifestare i sintomi è stato il padre 89enne, che è deceduto dopo pochi giorni che era stato ricoverato in rianimazione.
Poi anche il figlio Carlos ha iniziato ad aggravarsi: è rimasto intubato per 42 giorni ma alla fine il suo corpo non ha retto e anche lui è deceduto in terapia intensiva. Il 57enne era uno dei tanti medici impegnati nella lotta al coronavirus, era stato a contatto con diversi malati, usando sempre le protezioni. Aveva in cura molti pazienti nelle case di riposo, nonostante il rischio non si è mai sottratto e per tutti loro è sempre stato disponibile e reperibile, come ha raccontato la famiglia al Daily Mail, ipotizzando che sia stato proprio lui a contagiare il padre.