Attualità

Giulio Gallera un po’ Puffo e un po’ Fantozzi: così i social ironizzano sulla foto in ospedale

Dopo l'incidente l'assessore lombardo ha pubblicato una foto in ospedale, con la maglia azzurra e bendaggio bianco in testa. La somiglianza ai personaggi dei fumetti ha scatenato meme e parodie

di F. Q.

Una t-shirt azzurra e il bendaggio bianco in testa: la foto condivisa dall’assessore lombardo Giulio Gallera dopo l’incidente a paddle, dall’ospedale di Lavagna ha fatto il giro del web. Scatenando l’ironia dei social perché, a detta di molti utenti, ricorda un Puffo, gli omini blu del celebre cartone animato con il cappellino bianco.

Anche il rapper e produttore musicale Frankie Hi-nrg mc ha pubblicato su Twitter un fotomontaggio in cui affianca le due immagini, commentando “Post muto”. Un’altra utente condivide una foto simile, tratta dai fumetti, scrivendo: “Mi ha richiamato un ricordo d’infanzia…”. Mentre Francesco raddoppia: “Tutto pronto per il live action“, scrive, accostando anche una foto di Bersani a quella del personaggio di Gargamella, l’arcinemico dei Puffi.

Sulla stessa scia anche il post di Fotografie Segnanti, la celebre pagina di satira, che data la foto in ospedale come “Puffolandia, oggi“. Invece un altro utente, Andrea, passa dai fumetti al cinema con un’immagine di Fantozzi che si colpisce da solo con la racchetta (la celebre partita di tennis nella nebbia contro Filini, “Ragioniere che fa, batti?”). E sopra la gif la didascalia: “Ci arrivano in esclusiva le immagini dell’incidente di Gallera”.

Immagine in evidenza tratta da Twitter

Giulio Gallera un po’ Puffo e un po’ Fantozzi: così i social ironizzano sulla foto in ospedale
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione