L'episodio, stando a quanto riferito da Bloomberg, è accaduto domenica alle 17.54 alla Base Andrew, nei pressi di Washington. Ancora nessuna conferma dalla Casa bianca
Un drone a forma di croce, di colore giallo e nero, avrebbe rischiato di colpire l’aereo con a bordo il presidente statunitense Donald Trump durante un atterraggio alla pista della Base Andrew, nei pressi di Washington. L’incidente, stando a quanto riportato dai media a stelle e strisce, è stato sfiorato domenica alle 17.54.
Il capo della Casa bianca era di ritorno dal New Jersey, dove ha trascorso il fine settimana, quando il Boeing 757 su cui viaggiava è stato affiancato dall’oggetto sospetto. A riferirlo all’agenzia Bloomberg sono stati alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena. Il Secret Service e le autorità per la sicurezza aerea americana non confermano. Ma l’incidente sembra essere uno dei migliaia che si verificano ogni anno negli Stati Uniti. I droni a uso civile pesano solo qualche chilogrammo e probabilmente non sono in grado di abbattere un jet. Alcuni studi recenti hanno però messo in evidenza che sono in grado di causare più danni di quello che si può pensare e di incidenti simili causati da uccelli.