Attualità

Portogallo, si ribaltano con la canoa: il presidente Rebelo De Sousa si tuffa in mare per salvarle

Il Capo di Stato si trovava in Algarve promuovere il turismo in una delle località portoghesi più colpite dagli effetti della pandemia: aveva appena finito di parlare con i giornalisti quando si è accorto delle due ragazze in difficoltà

di F. Q.

Era su una spiaggia di Alvor, in Algarve, in vacanza: al massimo avrebbe dovuto rilasciare qualche intervista, e invece il presidente portoghese, Rebelo de Sousa, non ci ha pensato due volte a tuffarsi in acqua per aiutare due ragazze cadute dalla canoa. Il tutto immortalato dalle camere, in un video che ha fatto il giro del mondo.

De Sousa si trovava in Algarve promuovere il turismo in una delle località portoghesi più colpite dagli effetti della pandemia: aveva appena finito di parlare con i giornalisti quando si è accorto delle due ragazze in difficoltà. Le ha raggiunte a nuoto ed ha atteso l’arrivo del bagnino. Ai cronisti televisivi che lo aspettavano sul bagnasciuga – filmando tutto – ha detto: “Si erano capovolte, la loro canoa aveva imbarcato molta acqua non riuscivano a rimettersi in assetto né riuscivano a salire, o nuotare per via della corrente”.

A maggio un’altra foto aveva fatto il giro del web: pullover blu, calzoncini turchese e mascherina, mentre aspetta il suo turno in fila al supermercato, rispettando il distanziamento. L’immagine era stata scattata in un ipermercato di Cascais, vicino alla capitale Lisbona, il 16 maggio e diventata virale su Twitter.

Portogallo, si ribaltano con la canoa: il presidente Rebelo De Sousa si tuffa in mare per salvarle
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione