Attualità

Provano a incidere i loro nomi su uno scalino della Fontana di Trevi: denunciati due turisti

Dopo il caso della statua di Canova deturpata per un selfie e della turista che si è arrampicata sulle rovine Pompei, stavolta tocca a uno dei simboli di Roma: i due - rispettivamente 61 e 44 anni - dovranno pagare una multa di 450 euro

Forse avevano in mente un gesto romantico: incidere i loro nomi nel cuore della Città Eterna, su uno dei basamenti della Fontana di Trevi. Ma il gesto era puro vandalismo: due turisti di 61 e 44 anni sono stati fermati dalla polizia mentre, con una monetina da due centesimi, cercavano di scrivere il proprio nome.

Dopo il caso della statua di Canova deturpata per un selfie e della turista che si è arrampicata sulle rovine Pompei, stavolta tocca a uno dei simboli di Roma. I protagonisti della vicenda sono un cittadino residente in Germania e la sua compagna, di nazionalità slovacca: i due sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando di via della Greca e sono stati denunciati per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale e dovranno pagare una multa di 450 euro. Oltre alla denuncia, nei loro confronti è scattata anche la sanzione di 450 euro e l’ordine di allontanamento previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.