Cronaca

Zoomarine di Pomezia chiuso per 5 giorni. Il Comune: “Violate le norme anti-Covid”

La decisione del Municipio è stata comunicata attraverso il profilo Facebook ufficiale ed è arrivata il giorno dopo le immagini circolate sul web che mostravano l'arena del parco acquatico gremita di persone, tutte a distanza ravvicinata e senza mascherine

Lo Zoomarine di Pomezia, in provincia di Roma, rimarrà chiuso per 5 giorni. Il motivo lo spiega direttamente il Comune con un post sul proprio profilo Facebook: “Emanata dal Comune di Pomezia l’ordinanza che dispone la chiusura per 5 giorni, dal 24 al 28 agosto, del parco divertimento Zoomarine per mancato rispetto delle norme anti-Covid”.

Una decisione, quella del Municipio, che arriva il giorno dopo le immagini circolate sul web e relative a un evento all’arena del parco acquatico in cui gli spettatori erano tutti seduti in tribuna a distanza ravvicinata, senza alcuna protezione, in piena violazione delle norme anti-contagio in occasione di eventi pubblci.

“Nell’area destinata allo spettacolo dei delfini – si legge nel testo dell’ordinanza, così come riportato dalla pagina social del Comune – non venivano adottate misure di riorganizzazione degli spazi sufficienti ad evitare l’assembramento di persone, non assicurando altresì il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori. La Polizia Locale ha provveduto a notificare il provvedimento alla struttura, che si occuperà di dare adeguata pubblicità dei giorni di chiusura all’utenza”.