Dieci anni di attesa prima di tornare a essere protagonisti in una finale europea. La notte dell’Inter è arrivata sotto la spinta da una crescita costante nelle ultime settimane e dai gol della coppia Lukaku-Martinez. Non è la Champions League del 2010, ma quell’Europa League troppe volte snobbata dalle italiane e anche da Antonio Conte, che dalla panchina guiderà i suoi contro il Siviglia, pluri-vincitrice della competizione e come dimostra l’ennesima cavalcata in questa stagione squadra avvezza ad arrivare fino in fondo nella competizione.

I nerazzurri scenderanno in campo con il 3-4-3 e la formazione che ha permesso di mettere all’angolo in serie Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk. In porta Handanovic, protetto dal trio Godin-De Vrij-Bastoni. A centrocampo D’Ambrosio e Young agiranno sulle fasce, mentre Barella, Brozovic, Gagliardini comporranno i tre a supporto di Lukaku e Martinez.

Salvo sorprese, il 4-3-3 di Lopetegui sarà composto da Bono in porta, Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon in difesa, Jordan, Fernando e l’ex Banega a centrocampo; l’ex rossonero Suso, En-Neysri e Ocampos nel tridente offensivo.

La partita, arbitrata dall’olandese Makkelie, è in programma alle 21 al RheinEnergieStadion di Colonia e sarà trasmessa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e in chiaro su Tv8. Per gli abbonati Sky, la visione sarà possibile anche sulla piattaforma streaming SkyGo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Ti ricordi… Il Pisa di Romeo Anconetani con il Cholo Simeone nella Serie A stellare del 1990

next
Articolo Successivo

Arrestato il capitano del Manchester United Maguire: coinvolto in una rissa a Mykonos. “Colpi proibiti” e insulti contro la polizia

next