Dovrebbe uscire nelle sale il 24 novembre 2021 ma è ancora avvolto nel mistero: il primo a riportare la notizia del cast è stato Variety, ma il regista non ha confermato né smentito. La sceneggiatura è tratta dal libro "La saga dei Gucci" di Sara Gay Forden
La storia era di quelle così agghiaccianti da aver fatto il giro del mondo: l’omicidio dell’erede di una casa di moda, Maurizio Gucci, per volere dell’ex moglie. La pagina di cronaca nera del 1995 adesso arriva a Hollywood: il pluripremiato regista Ridley Scott sarebbe già al lavoro per un film con un cast stellare. Nei panni della “vedova nera”, Patrizia Reggiani, ha scelto Lady Gaga, reduce dal successo di “A Star Is Born”.
Non solo: Scott avrebbe reclutato anche due giganti come Robert De Niro e Al Pacino – ancora non si sa in quale ruolo – insieme a Adam Driver (A Marriage Story) Jared Leto (anche lui diviso tra il cinema e la musica, frontman dei Thirty Second To Mars) e testimonial proprio della maison fiorentina.
Il film dovrebbe uscire il 24 novembre 2021 ed è avvolto nel mistero: il primo a riportare la notizia del cast è stato Variety, ma Ridley Scott non ha confermato né smentito, e non ha fornito nessun altro dettaglio. La sceneggiatura è tratta dal libro La saga dei Gucci di Sara Gay Forden.
La storia del delitto era finita sulla stampa internazionale: quel matrimonio sembrava una favola con un finale tragico e crudele, una storia da film, appunto. Mauruzio e Patrizia si conoscono negli anni ’70: lei, bruna con due occhi luminosi come somiglia a Liz Taylor, è figlia di un imprenditore e di una lavapiatti. Lui è l’erede della famiglia Gucci, che ha dato origine alla maison di moda toscana. Il matrimonio, le due figlie, la vita più che agiata tra gli Stati Uniti e l’Italia. Negli anni ’80 Maurizio succede al padre Rodolfo alla guida della casa di moda, ma il matrimonio si incrina e si rompe: lui ha una nuova relazione con un’altra donna, Paola Franchi, lei soffre la solitudine e l’abbandono. Secondo i giudici, è proprio per il rancore accumulato che la Reggiani ha chiesto alla propria cartomante di ingaggiare un killer professionista di uccidere l’ex marito. Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene ucciso con 3 colpi di pistola nel suo ufficio: le indagini pensano a questioni finanziare. Ma due anni dopo la donna viene arrestata e condannata a 26 anni di carcere, poi ridotti. Dal 2017 è di nuovo una donna libera.