Mancano 12 giri alla conclusione, siamo alla curva 1 dopo il lungo rettilineo: lo spagnolo si accorge che la moto non frena e si lascia cadere. La sua Yamaha finisce contro le barriere e prende fuoco
Incredibile incidente per Maverick Vinales al Gp di Stiria. Lo spagnolo al termine del rettilineo del circuito austriaco si accorge che la sua Yamaha non frena più e salta giù dalla moto per evitare lo schianto contro le barriere. La moto va in fiamme, i commissari sventolano bandiera rossa e la gara (poi vinta da Oliveira) viene momentaneamente interrotta.
Guardando le immagini si vede Vinales provare almeno in due occasioni a frenare, ma senza ottenere una risposta dalla sua Yamaha. Mancano 12 giri alla conclusione, siamo alla curva 1 dopo il lungo rettilineo: lo spagnolo a quel punto si lancia dalla moto ancora in corsa, alla velocità di 250 km orari, per evitare lo schianto. La Yamaha va a sbattere contro le barriere di protezione, prendendo fuoco. Solo attimi di paura ma nessuna conseguenza fisica per il pilota, mentre anche gli altri due piloti Yamaha, Valentino Rossi e Fabio Quartararo, rientrando ai box lamentano problemi con i freni.
Foto Ansa