Attualità

Rita Dalla Chiesa: “Basta aggredire la Sardegna. Voi in vacanza, con la vostra incoscienza, l’avete infettata”

La conduttrice se la prende con i ragazzi che hanno vissuto le vacanze con eccessiva leggerezza, frequentando locali senza mascherine né distanziamento. "Siete voi gli unici colpevoli - sottolinea - Se l'aveste rispettata la gente avrebbe potuto continuare a lavorare..."

Basta aggredire la Sardegna“. La conduttrice Rita Dalla Chiesa interviene sull’aumento dei contagi di ritorno dall’isola, legati al turismo, alla vita notturna e alle discoteche. Solo nel Lazio – che ieri ha registrato il record di contagi – si contano in totale 231 positivi di “origine sarda”, in particolare giovani romani in vacanza nella zona di Porto Rotondo.

“Siete andati lì in vacanza perché sapevate che era uscita pulita dal Covid – accusa la giornalista via Twitter – E voi, con la vostra incoscienza, l’avete infettata“. La Sardegna, nei mesi dell’emergenza, era stata generalmente ‘risparmiata’ dall’ondata di piena di contagi che aveva travolto i sistemi sanitari di altre Regioni. Tanto che il governatore Solinas aveva ipotizzato di limitare gli ingressi con un “passaporto sanitario”. E oggi dice: “Non accettiamo di essere trattati da untore né di pagare per gli errori di altri”. Dalla Chiesa se la prende proprio con i ragazzi che hanno vissuto le vacanze con eccessiva leggerezza, frequentando locali senza mascherine né distanziamento. “Siete voi gli unici colpevoli – sottolinea – Se l’aveste rispettata la gente avrebbe potuto continuare a lavorare…”