Il centrocampista appena acquistato dal Barcellona ha annunciato con un post su Instagram di aver contratto il virus: "Se c’è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai dare niente per scontato". Prima di lui, anche l'attaccante Petagna e l'allenatore Mihajlovic sono risultati positivi al rientro dall'isola
Miralem Pjanic ha il Covid: il centrocampista, appena acquistato dal Barcellona, è risultato positivo al test e ora è in isolamento. “Fortunatamente sto bene e sono asintomatico”, fa sapere sui social lo stesso calciatore, che nei prossimi quindici giorni rimarrà dentro casa e non potrà unirsi ai nuovi compagni del club catalano. Anche lui, come l’attaccante Andrea Petagna e Sinisa Mihajlovic, aveva trascorso le vacanze estive in Sardegna. Domenica il 35% dei casi registrati nel Lazio erano legati ai rientri dall’isola.
Dopo la notizia della positività, l’ex Juventus e Roma su Instagram ha tenuto a precisare che “se c’è una cosa che ho imparato è che non bisogna mai dare niente per scontato, neanche le cose che consideriamo più abitudinarie. La vita che stiamo vivendo ora ce lo sta insegnando. Rispettiamo le regole e facciamo attenzione senza farci prendere dal panico”.
Nella Serie A, ad esempio, sono sempre più i giocatori che stanno tornando dalle loro vacanze e che risultano positivi al Covid-19. Dal portiere della Roma, Antonio Mirante, ai quattro giocatori del Cagliari, fino ai due casi tra i giocatori del Torino, l’attaccante Jeremie Boga del Sassuolo e appunto Petagna, ora al Napoli. L’ultimo è stato l’allenatore Sinisa Mihajlovic, anche lui rientrato venerdì scorso a Bologna dopo una vacanza in Sardegna: salterà il ritiro con la squadra.