L'uomo era arrivato questa mattina da Milano per aiutare i familiari che lavoravano in un luna park della Bassa bergamasca. Un episodio simile era avvenuto due mesi fa, a Caserta
Stava collegando la propria roulotte alla cabina dell’elettricità pubblica, ma è stato folgorato da una scarica da 380 volt, che lo ha ucciso. La vittima è un giostraio di 28 anni che lavorava nel luna park in via Borsellino a Ghisalba, nella Bassa bergamasca. Era arrivato questa mattina da Milano per aiutare i familiari, di professione giostrai: sono stati i parenti ad accorgersi dell’accaduto, pochi minuti dopo. Troppi, per una scossa di quella portata.
Subito è intervenuto il 118 che ha provato a rianimare il ragazzo, senza successo. Sul posto sono presenti i carabinieri di Martinengo e i Vigili del fuoco di Romano. Un episodio simile era avvenuto due mesi fa a Recale, in provincia di Caserta: un ragazzo di 23 anni è stato ucciso da una scarica elettrica mentre stava allestendo le giostre in una piazza del paese.