Cronaca

Roma, rifiuta di mettere la mascherina e reagisce con violenza agli agenti: arrestato

L'episodio è avvenuto martedì sera nei pressi della Fontana di Trevi. Un agente della polizia locale ha riportato la frattura di una mano, feriti lievemente anche altri due componenti della pattuglia

Ha rifiutato di mettere la mascherina e reagito con violenza agli agenti della Polizia locale che lo invitano a indossarla a causa dell’alto numero di persone presenti nell’area. Così un uomo romano è stato arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Si tratta di un 22enne che martedì sera si trovava nei pressi di Fontana di Trevi. Il giovane è in stato di fermo in attesa del processo per direttissima.

All’invito degli agenti a indossare la mascherina il giovane in un primo momento si è rifiutato e, quando i vigili del I Gruppo Centro “ex Trevi” lo hanno avvicinato per chiedergli i documenti, ha reagito tentando di sottrarsi al controllo con una tale violenza che uno degli operatori, nel bloccarlo, ha riportato la frattura di una mano. Leggermente feriti anche altri due componenti della pattuglia. Il ragazzo, con numerosi precedenti penali, è stato portato negli uffici di via della Greca in attesa del processo per direttissima.