Attualità

Valentina Ferragni, la sorella di Chiara: “Mi chiedono foto struccata per poi dire ‘quanto è brutta’”. Magari non rappresento la perfezione, sono imperfetta e lo accetto”

Il messaggio della sorella dell'influencer ha conquistato tanti utenti social: "Non mi sento sbagliata solo perché ho preso qualche chilo in più. Magari dimagrirò, vado in palestra ma di fatto mi godo la vita...", ha scritto la giovane e bellissima ragazza

di F. Q.

Mi dispiace che la mia normalità sia considera come anormale. Fino a qualche tempo fa le ragazze vedevano le modelle, tutte molto magre, e cercavano di imitarle. Ma oggi non è più così: bisogna essere se stessi”. Sono le parole di un intervento social di Valentina Ferragni, sorella di Chiara, che è stato molto apprezzato. La ragazza manda un messaggio che non si ripete mai abbastanza: “Non mi sento sbagliata solo perché ho preso qualche chilo in più. Magari dimagrirò, vado in palestra ma di fatto mi godo la vita (…) A volte capita che qualcuno mi fermi per strada e mi chieda una foto quando sono struccata. Poi la pubblicano sui social e scrivono: “Guardate quanto è brutta”. Allora mi chiedo, perché hanno voluto fotografarsi con me? Solo per insultarmi? Eppure davanti a me nessuno ha mai detto: “Vale non mi piaci”. Magari non rappresento l’idea di perfezione ma preferisco essere imperfetta e accettarlo. Noi donne non riusciamo mai a volerci bene abbastanza…”. Un post che ha fatto il pieno di like e che in molti hanno condiviso tanto che la stessa Valentina ha ringraziato con una Instagram story per aver capito il suo messaggio.

Valentina Ferragni, la sorella di Chiara: “Mi chiedono foto struccata per poi dire ‘quanto è brutta’”. Magari non rappresento la perfezione, sono imperfetta e lo accetto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione