Attualità

“Daniele Scardina in palestra con il Covid”: l’ex di Diletta Leotta replica così alle polemiche

Prima di avere la notizia della sua positività al virus, il pugile ha continuato la sua solita routine, frequentando alcuni locali e anche una palestra del quartiere Prati a Roma, dove si è allenato in almeno due occasioni, come riferisce Il Messaggero

Il pugile Daniele Scardina è tra i numerosi vip risultati positivi al Covid al rientro dalle vacanze in Sardegna: l’ex fidanzato di Diletta Leotta è asintomatico e ha scoperto di aver contratto il virus solo grazie ai serrati controlli effettuati settimanalmente dalla produzione di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 a cui parteciperà dalla metà di settembre. Prima di avere la notizia però, ha continuato la sua solita routine, frequentando alcuni locali e anche una palestra del quartiere Prati a Roma, dove si è allenato in almeno due occasioni, come riferisce Il Messaggero.

Scardina era potenzialmente già infetto e nella palestra è entrato in contatto con altri clienti oltre che, ovviamente, con il personale: “Quando ci ha chiesto di potersi allenare da noi – hanno fatto sapere dalla palestra romana, come riporta Il Messaggero – sapevamo che Daniele Scardina era stato in Sardegna e gli abbiamo chiesto di compilare l’autocertificazione standard in materia di Covid. Gli abbiamo chiesto se fosse sano e la risposta è stata positiva“.

Quando “King Toretto” ha firmato l’autocertificazione sostenendo di essere in salute e negativo al coronavirus, non aveva infatti ancora avuto la notizia del suo contagio. Così i titolari della palestra romana hanno dovuto procedere con la sanificazione degli ambienti e sottoporre a test sierologico – in via precauzionale – tutto il personale presente.

Daniele Scardina però non ci sta a passare da potenziale “untore” e attraverso il suo profilo Instagram ha rilasciato una dichiarazione in merito alla vicenda. “Voglio fare chiarezza su tutte queste diffamazioni che stanno facendo su di me – si legge nelle sue Storie – Il 19 agosto ho fatto un tampone risultato Negativo. Ho preseguito la mia vita normalmente come avrebbero fatto tutti, ma con molte precauzioni, mi allenavo da solo e stavo distante da tutti. Per tutelare me stesso e per garantire la sicurezza di tutti in questo periodo surreale che stiamo vivendo. Il 27 ho fatto con un altro test, risultando positivo. Da quel giorno mi sono isolato è chiuso in casa. Non ho sintomi grazie a Dio sto benissimo e attendo il prossimo tampone per poter riprendere la mia vita. Basta con tutte queste falsità. Sono un atleta una persona responsabile. Purtroppo siamo tutti vulnerabili a questo virus. La cosa giusta sarebbe aiutarsi l’uno con l’altro non criticando e giudicando le persone. Siate più umani e buoni”.