Attualità

Tiziano Ferro, dopo la morte di Beau arriva Jake: “Ecco come ha deciso che doveva venire a casa con noi”

Il cantautore, dopo aver condiviso sui social il dolore per la morte dell’adorato dobermann Beau, aveva invitato i fan ad adottare un cane adulto. Dopo qualche giorno l’artista si è recato in un canile e ha accolto tra le braccia un altro dobermann Jake, di otto anni “ferito al corpo e al cuore”, ha detto Ferro

Tiziano Ferro in questi giorni ha condiviso sui social le emozioni e il dolore per la perdita del suo cane Beau, il dobermann che era entrato nella sua vita e in quella del marito Victor già adulto. Infatti il cantautore aveva deciso di adottarlo e di fare una scelta di cuore e controcorrente, quando sarebbe stato più semplice prendere un cucciolo. Nonostante tutto Beau non è stato fortunato perché ha dovuto subire una delicatissima operazione dopo un’emorragia e alla fine, purtroppo non ce l’ha fatta. Questa triste esperienza ha spinto l’artista a fare un appello importante e sentito: “Adottate un cane adulto, pensateci se potete”.

Tiziano Ferro si è recato poi al canile e un altro cane si è avvicinato a lui. Immagini immortalate da un video commovente in cui si vede l’incontro tra l’artista e il dobermann: “Ecco come Jake decise da solo che doveva tornare a casa con noi. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau, e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te… Me lo ha detto Beau”. Un messaggio importante e delicato da parte di uno degli artisti più italiani del nostro Paese, affinché si scelga un amico quattrozampe che è stato poco fortunato. Quindi non bisogna fermarsi o farsi intimorire dall’età avanzata dell’animale perché l’amore che si riceve in casa è enorme.