Televisione

Ballando con le Stelle, rimandata la messa in onda: al suo posto Il commissario Montalbano (che ‘sfida’ Tu Si Que Vales”)

"Mai un programma nella storia della televisione è stato così travagliato, costretto a un'altalena di partenze e stop. Stiamo vivendo una telenovela ma noi andiamo avanti, nel rispetto delle precauzioni e della salute di tutti, per offrire un’edizione di Ballando con le stelle memorabile" ha spiegato la conduttrice a Oggi

“La nuova data di partenza di Ballando con le stelle è il 19 settembre“, Milly Carlucci annuncia in un video pubblicato su Twitter lo slittamento di Ballando con le Stelle. La positività al Coronavirus del concorrente Daniele Scardina e del ballerino Samuel Peron ha causato ritardi allo show del sabato sera di Rai1. Il direttore Stefano Coletta, fa sapere il sito di Davide Maggio, è corso subito ai ripari affidandosi per sabato 12 all’ennesima replica de Il Commissario Montalbano. Toccherà alla fiction con Luca Zingaretti sfidare il debutto del colosso Tu si que vales con Maria De Filippi. Una sfida che vede sulla carta favorito lo show di Canale 5 ma la serie in onda sulla prima rete si è dimostrata molto temibile anche con le puntate non inedite.

“Mai un programma nella storia della televisione è stato così travagliato, costretto a un’altalena di partenze e stop. Stiamo vivendo una telenovela ma noi andiamo avanti, nel rispetto delle precauzioni e della salute di tutti, per offrire un’edizione di Ballando con le stelle memorabile. Avevamo fatto i tamponi e il risultato era per tutti negativo. Per questo avevamo iniziato a lavorare con serenità e ci siamo ritrovati insieme per le foto di rito. Questo virus è insidioso, evidentemente era in incubazione. Come accade per tutti gli sport di gruppo, facciamo i test due volte alla settimana”, ha dichiarato Milly Carlucci in un’intervista al settimanale Oggi.

Cosa accadrà con i due protagonisti che hanno contratto il virus? “Samuel e Daniele stanno bene, sono asintomatici. Sono in isolamento e continuano ad allenarsi a casa, sono fiduciosi. Peron era in Costa Smeralda per la lavoro, Scardina è un ragazzo timido, non è tipo da baldoria. Purtroppo si è trovato in un posto dove si è sviluppato un focolaio. Verranno sostituti? Il problema è che non sappiamo quando torneranno negativi: ci hanno detto che potrebbe perfino avvenire in due settimane, ma ci sono persone che combattono con i tamponi per mesi. Tra le opzioni, ci sono quella di sostituire Samuel con un altro maestro e farlo rientrare quando tutto sarà tornato a posto. Scardina non può essere sostituito, ma lui e Anastasia Kuzmina potrebbero entrare in un secondo tempo, con uno spareggio”.

Gli allenamenti sono per ora bloccati, non sono ancora entrati in studio che non prevederà pubblico: “Ma prevediamo dei collegamenti per creare quella partecipazione emotiva necessaria allo show. Mentre i giudici saranno separati l’uno dall’altro con una barriera di plexiglass”, ha spiegato la conduttrice.