World News

Prete collassa durante l’omelia e muore

Non è ancora noto se il sacerdote avesse problemi di salute oppure se si è trattato di un malore improvviso

di F. Q.

Stava tenendo la predica durante la messa della domenica mattina quando all’improvviso è collassato, accasciandosi al suolo. È quanto successo in Camerun, domenica 30 agosto, a padre Jude, sacerdote della diocesi di Deido, nella capitale del Paese, come riferisce il Daily Mail che dà la notizia. La scena è stata immortalata in un video diffuso su Twitter dall’avvocato Chidi Odinkalu, che è anche l’ex presidente della Commissione nazionale per i diritti umani della Nigeria. “Rev. P. Jude., CMA, Direttore Spirituale della CMA Deido, nella capitale commerciale del Camerun, Douala, stava predicando l’omelia durante la messa domenica mattina quando è deceduto improvvisamente. RIP “, ha scritto nel post.

Nel video si vede il sacerdote cattolico tenere l’omelia in francese dal pulpito, con indosso una mascherina chirurgica come misura preventiva per l’emergenza coronavirus. All’improvviso si ferma e si guarda intorno, poi stringe il pugno e dopo un attimo sembra ritrovare il controllo. Lo si sente respirare affannosamente nel microfono e poco dopo i suoi occhi roteano all’indietro e diventano assenti. L’uomo barcolla e collassa accanto al pulpito. Si sentono le urla dei fedeli che assistono alla scena e i concelebranti correre ad assisterlo. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Non è ancora noto se il sacerdote avesse problemi di salute oppure se si è trattato di un malore improvviso.

Prete collassa durante l’omelia e muore
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione