“Oggi per Italia viva è un giorno di festa, l’aver portato all’attenzione di questa maggioranza e poi del Parlamento quello che noi abbiamo definito piano shock e qui denominato decreto Semplificazioni è un risultato politico importante“. Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo al Senato sul dl Semplificazioni.
“Diamo atto al governo di essere stato di parola e voglio esprimere la mia gratitudine al presidente del Consiglio e alla maggioranza. C’è molto di quello che avevamo chiesto”. “Noi non abbiamo chiesto posti ma l’assunzione di responsabilità politica per dire che questo paese riparte non dai sussidi, ma dai cantieri. E Conte è stato di parola. Il decreto è sufficiente? Non è l’atto che noi sognavamo, ma riconosciamo che c’è molto di quello che chiedevamo”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione