In Germania le case chiuse sono legali e in alcuni land ne è stata autorizzata la riapertura (ma con obbligo di mascherina e registrazione dei clienti e divieto di rapporti sessuali) ma non nel Nord Reno-Westfalia, dove appunto si trova il Pascha, come riporta la Bbc
La casa per appuntamenti più grande d’Europa, il Pascha di Colonia, in Germania, ha chiuso i battenti dopo aver dichiarato la bancarotta. La struttura, una magione di 9mila metri quadri, ospitava al suo interno 120 prostitute e aveva 60 dipendenti tra cuochi, truccatori e parrucchieri. Un tempo, nelle sue 126 camere e nei suoi saloni passavano circa mille clienti al giorno ma ora, tra il lockdown e le misure di sicurezza anti-Covid, le cose sono cambiate.
In Germania le case chiuse sono legali e in alcuni land ne è stata autorizzata la riapertura (ma con obbligo di mascherina e registrazione dei clienti e divieto di rapporti sessuali) ma non nel Nord Reno-Westfalia, dove appunto si trova il Pascha, come riporta la Bbc. Il direttore della casa per appuntamenti, Armin Lobscheid, ha criticato la gestione del distanziamento sociale da parte delle autorità e la mancata certezza sulla riapertura. “Non possiamo pianificare in questo modo. Avremmo potuto evitare il fallimento con l’aiuto delle banche, se ci fosse stato promesso che le cose sarebbero ricominciate all’inizio del prossimo anno”, ha spiegato.