Mondo

Giornalista della Fox conferma le indiscrezioni su Trump: “Disse che i soldati in Vietnam erano perdenti”. Il presidente: “Licenziatela”

Secondo il giornale The Atlantic, il tycoon aveva definito i soldati feriti o morti in guerra dei “perdenti” e messo in dubbio il rispetto del Paese nei loro confronti. Jennifer Griffin ha citato le sue fonti, contestualizzando le affermazioni alla guerra del Vietnam

Non bastava lo scoop dell’Atlantic a imbarazzare il presidente Trump: anche Jennifer Griffin, una giornalistauna giornalista di Fox News – il network più politicamente allineato con il tycoon – ha confermato le offese del tycoon ai caduti, citando le sue fonti: “Disse: guerra stupida e perdenti”. E adesso il presidente chiede la sua testa: “Griffin dovrebbe essere licenziata per questo tipo di giornalismo. Nemmeno una chiamata per un commento“, twitta il presidente.

Griffin ha riportato che le sue fonti le hanno confermato che Trump ha descritto i caduti come “perdenti” ma nel contesto della Guerra in Vietnam. “Quando il presidente ha parlato della Guerra in Vietnam ha detto che si è trattato di una guerra stupida. Tutti coloro che sono andati sono dei perdenti” ha riportato Griffin citando le sue fonti. Il deputato Repubblicano Adam Kinzinger però la difende: “È una delle mie reporter preferite: equa e impavida”.