“Che classe Lauro e che umiltà la Mannoia. Da queste reazioni si riconoscono i grandi”
Era tra le esibizioni più attese, la coppia che non ti aspetti. E Achille Lauro e Fiorella Mannoia non hanno tradito le aspettative, anzi, hanno saputo affrontare un errore in un momento molto emozionante. I due si sono esibiti in un inedito duetto sul palco dei Seat Music Awards all’Arena di Verona, nella seconda serata dell’evento di Rai 1 organizzato per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori del mondo dello spettacolo, tra i settori più colpiti dallo stop alle attività causato dall’emergenza pandemica.
La canzone scelta per l’occasione era “C’est la vie”, uno dei grandi successi di Achille Lauro. È stata Fiorella Mannoia a dare il via all’esibizione ma il brano “nuovo” le ha giocato un brutto scherzo, come lei stessa ha ammesso poi. “Ho sbagliato il testo all’inizio, ero emozionata. Mi scuso”, ha detto rivolgendosi all’autore del brano. E qui Achille Lauro ha spiazzato tutti, inginocchiandosi ai suoi piedi: “La preferisco così”, ha tagliato corto. Neanche a dirlo, il pbblico presente e quello da casa è andato in visibilio, scatenandosi negli applausi e nei commenti di apprezzamento sui social. “Che classe Lauro e che umiltà la Mannoia. Da queste reazioni si riconoscono i grandi”.
C’EST LA VIE ????@AchilleIDOL @FiorellaMannoia @SMAufficiale @RaiRadio2 #SEATMusicAwards #SEATMusicAwards20 #SMA20 pic.twitter.com/fzQoTe786v
— Rai1 (@RaiUno) September 5, 2020