Il Volo, Rocco Hunt con Ana Mena e due omaggi a Franco Battiato e al maestro scomparso Morricone. Sono alcune delle chicche del terzo appuntamento con la kermesse canora di Rai Uno “Seat Music Awards”, condotta da Nek al suo debutto come conduttore. Il cantante mostrerà anche molte immagini di backstage, raccolte durante i due precedenti appuntamenti e intervisterà gli operatori dello spettacolo, ai quali è dedicata la raccolta fondi di quest'anno
Si chiude con lo speciale “Viaggio nella musica”, condotto da Nek e in onda su Rai Uno oggi dalle ore 16, il terzo ed ultimo appuntamento con i “Seat Music Awards”. Nek, al suo debutto da conduttore, non solo presenterà alcuni colleghi ed amici su palco dell’Arena di Verona ma mostrerà interviste a operatori del settore, cantanti, curiosità dal backstage raccolte, durante i due precedenti appuntamenti con la kermesse canora di Rai Uno. Si continua anche a raccogliere fondi per il progetto “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana, al fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi.
Sul palco si avvicenderanno: Il Volo con “Un amore così grande”, Gigi D’Alessio con Clementino in “Come suena il corazion”, Gaia presenta live il nuovo singolo “Coco Chanel”, Marco Masini propone un medley dei suoi successi e assieme al conduttore Nek accenna anche il brano “Principessa”. Aria di tormentoni estivi con Rocco Hunt e Ana Mena in “A un passo dalla luna”, Bugo con Ermal Meta in “Mi manca”, Giovanni Caccamo con Michele Placido omaggiano Franco Battiato con “La cura”, mentre Mario Biondi canta “Paradise” per poi tornare sul palco con Ron con “Non abbiam bisogno di parole”, poi Nina Zilli presenta “Schiacciacuore”. Non poteva mancare la celebrazione del maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, con il brano “Se telefonando” che Nek canta con Simona Molinari. Mr Rain canta “Fiori di Chernobyl”, mentre Aiello propone il suo tormentone “Vienimi (a ballare)”. Il gran finale è affidato conduttore stesso che canta “Perdonare”.