Tecnologia

Wiko View5 e View5 Plus, ecco i nuovi smartphone francesi di fascia medio-bassa che puntano sull’autonomia

Il produttore francese Wiko ha annunciato i nuovi smartphone di fascia medio bassa View5 e View5 Plus, soluzioni caratterizzate da una buona piattaforma hardware in base alla fascia di appartenenza, prezzi contenuti e batteria da 5000 mAh che dovrebbero garantire ai due smartphone una grande autonomia.

Il produttore francese Wiko ha annunciato i suoi nuovi smartphone di fascia medio-bassa View5 e View5 Plus che – come i predecessori – puntano tutto su autonomia e prezzo contenuto. I due dispositivi arriveranno infatti in Italia a un prezzo pari rispettivamente a 169,99 e 199,99 euro, integrando entrambi una batteria da 5000 mAh che dovrebbe assicurare fino a 3 giorni di utilizzo con una sola carica, in ragione delle caratteristiche tecniche, certamente non estreme e quindi dai consumi piuttosto contenuti.

Partiamo dal più economico. Wiko View5 migliora soprattutto il comparto fotografico e la connettività del modello precedente. Troviamo infatti ben quattro fotocamere sul retro, tra cui un sensore principale da 48 Megapixel, abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel, un sensore da 5 Megapixel per gli scatti macro e un ultimo da 2 Megapixel per la raccolta dei dati sulla profondità di campo. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel. La porta di ricarica è finalmente una USB Type-C, abbandonando così la desueta porta micro-USB.

Il cuore pulsante è il processore MediaTek Helio A25 coadiuvato da 3 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna espandibile. Il display invece usa un pannello LCD di tipo IPS da 6,55 pollici con risoluzione HD+. Il sensore biometrico è posizionato sulla back cover e non manca il jack audio da 3.5 mm.

Wiko View5 Plus, invece, si differenzia dal fratello minore soprattutto per quanto riguarda la piattaforma hardware. In questo caso, lo smartphone è basato sul processore MediaTek Helio P35 accoppiato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, sempre espandibile. Per il resto nessuna grande differenza. In entrambi i casi, la piattaforma software è affidata ad Android 10.