Gli esami a cui Nicolò Zaniolo si è sottoposto a Villa Stuart hanno confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore della Roma, infortunatosi durante Olanda-Italia, ha lasciato la clinica: l’operazione è prevista per domani.
Calcio - 8 Settembre 2020
Zaniolo, gli esami confermano la rottura del crociato dopo la vittoria con l’Olanda. Il calciatore lascia Villa Stuart visibilmente stizzito
La Playlist Calcio
- 13:17 - Depistaggio Borsellino: poliziotto Maniscaldi, 'mai nascosto né travisato nulla'
Caltanissetta, 7 nov. (Adnkronos) - "Non ho mai travisato né travisato niente". Si concludono con queste parole le dichiarazioni spontanee del poliziotto Vincenzo Maniscaldi, nel corso dell'udienza preliminare a Caltanissetta del procedimento per il depistaggio sulle indagini sulla strage di via D'Amelio. "In questi 30 anni è mai stato sentito nei processi che si sono svolti per la strage Borsellino?", gli chiede il suo legale, l'avvocato Giuseppe Panepinto. E Maniscaldi replica: "Sono stato sentito al Borsellino uno, due e ter, ma non al Borsellino quater".
- 13:00 - Scuola: Pd, 'grave sospensione Raimo, precedente molto grave'
Roma, 7 nov (Adnkronos) - "Riteniamo una decisione molto grave la sospensione di tre mesi con stipendio decurtato del 50 per cento di Christian Raimo reo di aver criticato il Ministro Valditara". Lo dicono i parlamentari del Pd delle commissioni Istruzione di Camera e Senato.
"Il governo nella sua ansia di creare nuovi reati vuole introdurre quello di lesa maestà? Il dissenso è il cuore della democrazia e la sospensione rischia di ledere pesantemente la libertà di opinione e costituisce un precedente inquietante. Raimo ha espresso un parere legittimo peraltro a una festa di partito e non nello svolgimento della sua funzione", aggiungono.
"Per quanto ci riguarda è inaccettabile che un docente venga sospeso con lo stipendio dimezzato per aver espresso un proprio parere sull'idea di scuola della destra. Solo nei regimi questo diritto viene censurato e punito. Il Ministero dell'Istruzione è diventato il Minculpop? È abbastanza sconcertante la battaglia personale ingaggiata dal Ministero contro un suo dipendente", concludono gli esponenti dem.
- 12:59 - Pnrr: Scutellà (M5s), 'basta opacità, governo pubblichi tutti i dati'
Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Il governo Meloni nasconde i dati sulla spesa sostenuta per gli interventi finanziati con il Pnrr che il presidente Conte era riuscito a ottenere. Non solo il governo non li pubblica ma, addirittura, nega espressamente la pubblicazione di informazioni importanti che sono state richieste più volte da autorevoli organizzazioni e rappresentanti dei cittadini. Questo governo è in ritardo con lo stato di avanzamento del Pnrr, quando siamo ormai a due anni dalla sua conclusione, e non possiamo accettare che l’Italia venga governata senza trasparenza e in modo opaco, soprattutto in un momento così cruciale. Gli italiani hanno il diritto di sapere e conoscere in che modo sono stati spesi i soldi del più grande piano di investimenti di sempre, che rappresenta una opportunità unica per la crescita e lo sviluppo dell’Italia. Il governo pubblichi subito tutti i dati sul Pnrr". Lo afferma la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in commissione Politiche Ue di Montecitorio.
- 12:56 - Usa: Rosato, 'consenso non arriva quando non si interpretano bisogni'
Roma, 7 nov. (Adnkronos) - “È evidente che quando non si interpretano i bisogni e le paure delle persone, il consenso non può arrivare. La battaglia sui diritti civili, che è sacrosanta, va fatta con le leggi non con le dichiarazioni continue, perché se si caratterizza il messaggio politico e la campagna elettorale solo sui diritti civili si perde il contatto con la realtà di tutte quelle famiglie che hanno il problema dei salari o della insicurezza che percepiscono nel loro quartiere. Questo Trump lo ha capito e lo ha anche interpretato, alimentando le paure sulla sicurezza, come fa spesso la destra”. Così Ettore Rosato, vicesegretario di Azione, intervenendo a SkyTg24 Start.
- 12:54 - Usa: Faraone (Iv), 'Meloni-Salvini calpestano credibilità Italia'
Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Giorgia Meloni che mostra orgogliosa sui suoi social la foto con Elon Musk per lasciar intendere che grazie alla sua amicizia potrà addirittura conferire con Trump. Il suo vice, Matteo Salvini, che anticipa Carnevale e gira travestito da Trump, gli manca solo il parrucchino biondo. Il mitico Artemio, interpretato da Renato Pozzetto, che nel film 'Ragazzo di campagna', percorre le strade di Milano col trattore a confronto è un cosmopolita". Lo scrive su X Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera.
"Il duo che disgraziatamente guida il Paese sta in queste ore scrivendo il manuale: come calpestare la credibilità di un paese nelle relazioni internazionali. Imbarazzanti", conclude.
- 12:50 - Omicidio Vassallo: Conte, 'da anni M5S impegnato per verità e giustizia'
Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Da anni noi del Movimento 5 Stelle siamo impegnati a chiedere verità e giustizia per l’assassinio di Angelo Vassallo, il 'sindaco pescatore'. Il tempo trascorso, 14 anni, non ci ha fiaccati. Siamo stati a fianco dei suoi fratelli e dei giornalisti - Vincenzo Iurillo del Fatto quotidiano e Giulio Golia delle Iene - che hanno continuato a tenere accesi i riflettori perché le indagini non si fermassero. Abbiamo dato un contributo diretto nella commissione parlamentare Antimafia". Lo scrive sui social il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte.
"I quattro arresti appena disposti segnano una svolta. E ispirano un rinnovato senso di fiducia in chi, come noi, è sempre rimasto convinto che questo delitto sia nato dall’amore sconfinato di Vassallo per la sua terra e per i valori calpestati da clan criminali, con la connivenza di ufficiali dello Stato", conclude Conte.
- 12:50 - Scuola: Bonelli, 'solidarietà a Raimo, clima repressivo e antidemocratico'
Roma, 7 nov (Adnkronos) - "Esprimo piena solidarietà al Professor Cristian Raimo che oggi ha subito dal Ministro Valditara, una sospensione di 3 mesi e decurtazione dello stipendio del 50%, per aver espresso una sua opinione fuori dal contesto scolastico: l’ennesimo atto censorio da parte di chi non tollera alcuna forma di dissenso". Lo dice il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli.
"Quello che sta accadendo in questo Paese è ormai inaccettabile: ci troviamo di fronte a esponenti di governo che si sentono autorizzati a dire tutto il contrario di tutto, sdoganando anche offese nei confronti di avversari politici e giornalisti, tutto ciò è inaccettabile. Il clima che si sta creando nel nostro Paese pone un problema serio per la qualità della nostra democrazia", aggiunge.