Il presidente degli Stati Uniti ha parlato al giornalista di "un nuovo sistema nucleare di cui nessuno è a conoscenza". La rivelazione è nel suo nuovo libro Rage, anticipato dalla Cnn
“Ho costruito un sistema nucleare, un’arma che nessuno ha mai avuto prima in questo Paese. Abbiamo qualcosa che non si è mai visto e sentito. Abbiamo qualcosa di cui Putin e Xi non hanno mai saputo. Non c’è nessuno… quello che abbiamo è incredibile“. È una delle rivelazione che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe fatto al giornalista Bob Woodward, nel corso di alcune interviste – tutte registrate – per il suo nuovo libro Rage. In questi giorni, la Cnn sta anticipando alcuni contenuti della nuova opera del giornalista che scoprì il Watergate. Woodward ha scritto che sue fonti anonime gli hanno confermato la nuova arma e che erano sorprese che Trump l’avesse rivelata.
Non è la prima volta che Trump rilascia dichiarazioni sull’arsenale bellico degli Stati Uniti, ma non era mai successo prima che svelasse dettagli sconosciuti o riservati. Gli esperti si stanno interrogando su quale possa essere questa arma “senza precedenti” evocata dal presidente. A febbraio, il Pentagono aveva confermato l’esistenza di una nuova testata nucleare installata per la prima volta, dopo che era circolata la notizia che fosse stata piazzata su un sottomarino alla fine del 2019. Lo scorso maggio, invece, Trump aveva parlato di un missile definito “favoloso” che poteva viaggiare 17 volte più veloce di qualsiasi altra cosa a disposizione degli Usa.