Attualità

Francesco ‘Ciccio’ Graziani: “11 costole fratturate, 6 vertebre rotte e la milza fuori uso. Ma mi è andata bene”

L'ex calciatore campione del mondo, oggi opinionista televisivo, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Arezzo in seguito a una caduta in casa avvenuta nei giorni scorsi che gli ha causato la rottura di alcune vertebre e la frattura di 11 costole

Dopo la grande paura, “le condizioni generali” di Francesco ‘Ciccio’ Graziani, 67 anni, “appaiono in rapido, progressivo miglioramento”. L’ex calciatore campione del mondo, oggi opinionista televisivo, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Arezzo in seguito a una caduta in casa avvenuta nei giorni scorsi che gli ha causato la rottura di sei vertebre e la frattura di 11 costole.

È stato lo stesso Graziani a raccontare cosa è successo a TuttoSport: “Dovevo riparare un buco. Sono salito su una scala allungabile, ma poi si sono rotti dei ganci e sono volato da un’altezza di circa 6-7 metri. Ho 11 costole fratturate, ma per fortuna non ho organi lesionati. Ho anche 6 vertebre rotte, ma senza danni al midollo spinale. Ho la milza fuori uso, ma forse non devono asportarmela. Ho avuto la fortuna di essere caduto sui glutei e sulla schiena e non di testa. Per fortuna non c’era del cemento sotto di me, ma erba sintetica. Mi è andata bene”.

A rassicurare sulle sue condizioni di salute è una nota diffusa dalla Asl Toscana Sud Est, “in pieno accordo con l’interessato”, che spiega come Graziani abbia trascorso i primi giorni nel reparto di rianimazione. Poi, in seguito al miglioramento delle sue condizioni di salute, è stato trasferito dalla rianimazione a un reparto di degenza ordinaria.