L'ipotesi è quella di un regolamento di conti. I carabinieri di Merate e Lecco stanno cercando di capire se c'è un legame con un’aggressione avvenuta poco dopo la mezzanotte con un 25enne ferito dopo una lite per strada ed ora ricoverato all’ospedale Manzoni per un trauma cranico
Un uomo è morto e suo fratello è stato ferito lievemente a Olginate (Lecco). È tutto avvenuto all’ora di pranzo. Salvatore De Fazio, 47 anni, originario di Belcastro (Catanzaro), è stato raggiunto da tre colpi di pistola. L’aggressore è fuggito. Sul posto sono arrivati i carabinieri e vigili del fuoco che hanno chiuso la strada di accesso per permettere all”equipe del 118 di prestare i soccorsi. Le condizioni del 47enne sono apparse subito disperate.
Il fratello della vittima è riuscito a trovare rifugio in un’abitazione di via Albegno, è stato soccorso dai medici e trasportato per le cure anche lui all’ospedale Manzoni ed è già sentito dagli inquirenti. L’ipotesi è quella di un regolamento di conti. I carabinieri di Merate e Lecco stanno ricostruendo nei dettagli quanto accaduto nella sparatoria delle 13.30 e se c’è un legame con un’aggressione avvenuta poco dopo la mezzanotte, sempre a Olginate, con un 25enne ferito dopo una lite per strada ed ora ricoverato all’ospedale Manzoni per un trauma cranico.