Un bambino di 5 anni è morto, dopo essere stato investito da uno scuolabus a Donoratico, una frazione di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Secondo la ricostruzione dei primi soccorritori, verso le 13 il bambino in sella a una bicicletta in via Mazzini, vicino a casa, sarebbe sbucato dalle auto parcheggiate in prossimità del marciapiede, arrivando direttamente in strada, proprio mentre lo scuolabus stava transitando. Subito soccorso de tre ambulanze e dall’elisoccorso Pegaso, il bambino è morto poco dopo a causa dei traumi e delle ferite riportate. Polizia e carabinieri stanno svolgendo i rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica. “Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo. Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un’intera comunità”, ha dichiarato la sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini.
Cronaca
Livorno, muore bambino di 5 anni investito dallo scuolabus: era in bici vicino casa
Secondo quanto ricostruito il piccolo è sbucato in strada tra le auto posteggiate vicino al marciapiede e l'autista non è riuscito ad evitare l'impatto. La sindaca: "Una tragedia che colpisce l'intera comunità"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione