Televisione

Chi l’ha visto, il caso di Agata Scuto scomparsa 8 anni fa. La chiamata anonima: “Non è mai uscita di casa, è stata in cantina”

Tempo qualche settimana e i segugi di Chi l’ha visto? hanno riannodato i fili della presunta scomparsa e sono riusciti perfino a verificare la possibile presenza della Scuto in cantina

di Davide Turrini

È scomparsa o non è scomparsa? Intanto i familiari continuano a ritirare la sua pensione. A Chi l’ha visto? va in scena la strana ricerca di Agata Scuto da Acireale (Catania). La ragazza era scomparsa nel 2012 quando aveva 22 anni. All’epoca i familiari avevano denunciato il caso alle autorità, ma tutto è cambiato quando ai centralini della trasmissione condotta da Federica Sciarelli è giunta una chiamata anonima. “Non è mai uscita di casa è stata in cantina”, avrebbe spiegato in maniera secca la voce misteriosa. Tempo qualche settimana e i segugi di Chi l’ha visto? hanno riannodato i fili della presunta scomparsa e sono riusciti perfino a verificare la possibile presenza della Scuto in cantina.

Intanto l’oramai 30enne non è nascosta nei sotterranei di casa. Però i familiari hanno affermato di aver ritirato la denuncia perché hanno sentito che “qualcuno l’aveva vista”. Intanto, come ha spiegato la madre di Agata, loro hanno continuato a ritirare la pensione di invalidità di 280 euro dalla figlia “perché lei non la ritirava più”. Infine il colpo di scena: Agata avrebbe telefonato tempo addietro a mamma dicendo che stava bene che era fuggita con un ragazzo. Da qui l’ultimo appello della madre: “Agata torna ti aspettiamo a braccia aperte”.

Chi l’ha visto, il caso di Agata Scuto scomparsa 8 anni fa. La chiamata anonima: “Non è mai uscita di casa, è stata in cantina”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione