Vieri non fornisce dettagli e al momento non si registrano repliche da Mediaset. Il Corriere della Sera ha fornito ulteriori notizie sulla nuova impostazione della trasmissione condotta da Piero Chiambretti, nella squadra di titolari due giornaliste: Francesca Barra e Francesca Brienza, ex conduttrice di Roma Tv e compagna di Rudi Garcia
Debutterà lunedì 21 settembre su Italia 1 Tiki Taka, titolo invariato ma nuova formula e soprattutto nuovo conduttore. Stiamo parlando di Piero Chiambretti che subentrerà a Pierluigi Pardo, alla guida del talk sportivo per sette anni. Senza Wanda Nara, senza Antonio Cassano, già cassato prima della fine della precedente edizione, e a sorpresa anche senza Bobo Vieri. L’ex attaccante dell’Inter ha imperversato quest’estate sui social con le sue dirette e pure come cantante ma è stato escluso in extremis dalla trasmissione.
“Non ci sarò“, ha dichiarato al Corriere della Sera aggiungendo poi un vero e proprio attacco alla trasmissione e al Biscione: “Mi hanno comunicato che hanno annullato il mio contratto. Dall’oggi al domani, senza motivo. È una cosa che non mi aspettavo, andremo per legali.” Vieri non fornisce dettagli e al momento non si registrano repliche da Mediaset. Sempre il Corriere della Sera ha fornito ulteriori notizie sulla nuova impostazione della trasmissione, nella squadra di titolari due giornaliste: Francesca Barra e Francesca Brienza, ex conduttrice di Roma Tv e compagna di Rudi Garcia.
Tra gli opinionisti a rotazione arriveranno Franco Ordine, Giampiero Mughini e Fabrizio Ferrari, ex biografo di Maurizio Sarri. Chiambretti avrebbe voluto puntare su Maurizio Pistocchi, sul suo nome però Mediaset avrebbe posto un veto, anche perché sarebbe in corso un contezioso legale nonostante Mediaset con una nota precisi che “non pone alcun veto su cast e ospiti nei suoi programmi. Il gruppo degli opinionisti di TIKI TAKA è stato creato in assoluta armonia tra la direzione editoriale e il conduttore”. Tre anni fa fu rimosso dal video perché si disse fosse inviso alla Juventus. Tvblog ha aggiunto la presenza fissa dell’imitatore Gianfranco Butinar.
“Ringrazio Mediaset per la proposta. Tiki Taka è lo show giusto per questo momento storico della mia vita in cui voglio tagliare col passato. Visto che mia madre non c’è più, ho voluto fare una cosa diversa che non aveva mai visto per non sentirne troppo la mancanza. Il 21 settembre, a sei mesi esatti dalla sua scomparsa, ci sarà la prima puntata di un programma senza la mia prima spettatrice anche se so che lei è sempre qui con me”, ha dichiarato Chiambretti a Verissimo.