Televisione

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio: “Avrei voluto qualcuno del M5S e con piacere ma non sono voluti venire. È una cosa insensata…”

La settimana scorsa il conduttore della trasmissione si era 'sfogato' per 4 minuti quattro minuti per difendere il proprio collaboratore che aveva riportato dalla caduta, dopo la spinta del leader dei 5 Stelle, un trauma distorsivo al ginocchio e una prognosi di cinque giorni. Sette giorni dopo il padrone di casa è tornato sull'argomento in diretta su Rete 4, questa volta per comunicare ai telespettatori l'assenza degli esponenti pentastellati

di Giuseppe Candela

“Se non hai due noccioline ma due cogl**ni attacca me. Corruttore di costumi, tirchio, poveretto, ignorante”, queste alcune delle parole pronunciate giovedì scorso da Paolo Del Debbio contro Beppe Grillo. A suscitare la reazione furiosa del conduttore di Dritto e Rovescio l’aggressione dell’ex comico al giornalista Francesco Selvi. Uno sfogo di quattro minuti per difendere il proprio collaboratore che aveva riportato dalla caduta, dopo la spinta del leader dei 5 Stelle, un trauma distorsivo al ginocchio e una prognosi di cinque giorni.

Sette giorni dopo il padrone di casa è tornato sull’argomento in diretta su Rete 4, questa volta per comunicare ai telespettatori l’assenza degli esponenti pentastellati: “Avrei voluto avere qualcuno del Movimento, abbiamo mandato mail, abbiamo cercato di averli, non sono voluti venire. Non so se è legato a qualcuno che gli ha consigliato di non venire da me. Per me è stato sempre un piacere invitarli e non ho mai avuto uno che mi abbia detto ‘lei mi ha trattato male’, non uno. Hanno regole loro per la partecipazione, o intervista o solo con due persone e noi le abbiamo sempre rispettate. Se poi c’è qualcuno che gli ha detto di non venire, ci dispiace”, ha spiegato Del Debbio.

Il giornalista continua il suo “monologo” alludendo a una ripicca di Grillo dopo lo sfogo della precedente puntata: “Facciano quello che vogliono, però mi pare una cosa abbastanza insensata a meno che non sia legata a quanto detto da me a difesa del giornalista aggredito, sul quale ridirei esattamente tutto quello che ho detto, cioè che è un atto che un leader politico non può permettersi. Né di strappare il telefonino, né di spingere sotto le scale. Non lo può fare. Ha diritto di mandarlo a fanc**o, ma non di buttarlo dalle scale”.

Sul finale dell’intervento Del Debbio aggiunge: “Fate come volete, vi inviterò sempre ma non ho sbagliato io. Non devo chiedere scusa io, deve chiedere scusa il vostro fondatore Grillo al giornalista e non lo ha ancora fatto”. La puntata ha ottenuto 971.000 telespettatori con il 6,2% di share superando il diretto competitor PiazzaPulita che ho ottenuto 869.000 spettatori con il 4,6%.

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio: “Avrei voluto qualcuno del M5S e con piacere ma non sono voluti venire. È una cosa insensata…”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione