Ha messo a letto i figli, poi ha fumato marijuana e si è steso accanto a loro. Nel sonno però, è rotolato accidentalmente sopra il piccolo Isaac, di 4 mesi, e lo ha ucciso soffocandolo. È quanto è successo in Inghilterra, a Blackpool: Brooklyn Newton, padre di due figli, è ora accusato di omicidio, come riferisce il Mirror che dà la notizia.
L’uomo si è accorto di quanto accaduto solo al suo risveglio, il mattino seguente: ha visto che il bimbo era freddo e aveva perso sangue dal naso. Subito ha chiamato i soccorsi ma per il piccolo Isaac non c’era ormai più nulla da fare. Agli inquirenti ha racontato che quella sera aveva dato il biberon con il latte al figlio e poi lo aveva messo a dormire nel letto matrimoniale, assieme al fratello maggiore. Quindi ha fumato della cannabis e si è coricato assieme ai bambini. Dall’autopsia eseguita sul corpo del piccolo dalla dottoressa Alison Armor ha scoperto che Isaac era morto da tempo ed era sdraiato a faccia in giù sul letto quando il padre si è svegliato.
Durante la perquisizione nell’abitazione, la polizia ha trovato diverse droghe e strumenti utilizzati per il consumo. La prescrizione medica di cannabis terapeutica non è stata sufficiente a scagionare il padre dalle accuse di omicidio.