Huawei MateBook D15 è un interessante portatile ultrasottile da 15 pollici, perfetto per la produttività personale in mobilità, grazie a una buona piattaforma hardware racchiusa in una scocca elegante e leggera. Su Amazon è disponibile con uno sconto di 150 euro, a 649 euro anziché 799.
Huawei MateBook D15 è un notebook ultraportatile da 15 pollici con un elegante scocca in lega di alluminio e una buona configurazione hardware, che lo rende adatto per la produttività personale, sia a casa che in mobilità. Su Amazon è proposto con uno sconto del 19%, sufficiente a diminuire il costo finale di 150 euro: 649 anziché 799 euro.
Huawei MateBook D15 come detto si presenta con design minimale e sobrio, adatto a tutti i contesti e a tutti gli ambienti. Il portatile è anche assai compatto e leggero, con uno spessore di 16,9 mm e un peso di 1,53 kg. Per il suo notebook Huawei ha poi scelto un display con diagonale di 15 pollici in formato 16:9 e risoluzione Full HD che, grazie a cornici ultrasottili (appena 5,3 mm) può vantare un rapporto schermo-corpo dell’87%, che lascia tanto spazio alla visualizzazione dei contenuti, pur garantendo grande compattezza.
La configurazione hardware prevede un processore quad-core Intel core i5-10210U con processore grafico integrato, a cui sono abbinati 8 GB RAM e un disco a stato solido da 256 GB. Come detto nel complesso si tratta di una configurazione perfetta per editare documenti e presentazioni, navigare sul Web e gestire le proprie mail, ma non ci si deve aspettare certo che si possano svolgere lavori pesanti, come ad esempio il video editing o il rendering.
Un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C, una USB 3.0, due USB 2.0, un’uscita video HDMI, moduli WiFi, Bluetooth e NFC e batteria che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia ne completano la dotazione.