L'aggressione omofoba è avvenuta davanti al Municipio. Quattro ragazzi e due ragazze hanno insultato e spintonato la coppia, poi ferito un amico che provava a difenderli. I tre hanno formalizzato la denuncia
Si sono dati un bacio mentre passeggiavano mano nella mano nel centro di Padova. Subito dopo una coppia di due giovani, un 21enne originario di Mestre e un 26enne di Padova, è stata aggredita e insultata da un gruppo formato da quattro ragazzi e due ragazze. Un amico della coppia, che è intervenuto per difenderli, è stato colpito alla testa con un bicchiere di vetro e si è dovuto sottoporre alle cure dei sanitari per suturare la ferita.
Il giovane ferito e i due ragazzi hanno formalizzato la denuncia e hanno raccontato l’aggressione omofoba, accaduta venerdì 18 settembre, con un video sui social. Secondo il loro racconto, a scatenare il branco sarebbe stato il bacio che i due si sono scambiati nelle vie del centro, proprio davanti al Municipio. A intervenire sono stati per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare i componenti del gruppo.