Televisione

Live Non è la D’Urso, “Patrizia De Blanck è la nipote di Benito Mussolini e non ha nessuna origine nobiliare”

Durante il talk show di Canale 5 è emerso da alcuni studi effettuati dal settimanale Oggi che la protagonista del Grande Fratello Vip non solo non avrebbe origini nobiliari dirette ma sarebbe figlia del gerarca Asvero Gravelli. Quest'ultimo sarebbe il frutto dell'amore tra una donna bellissima e Benito Mussolini

Colpo di scena su una delle protagoniste più discusse e controverse del Grande Fratello Vip. Secondo alcuni studi effettuati dalla redazione del settimanale Oggi e dal direttore Umberto Brindani sono emersi degli elementi nuovi e spiazzanti su Patrizia de Blanck. Anzitutto il titolo nobiliare. Secondo alcuni controlli incrociati, la De Blanck ha dato tre diverse versioni sulle sue origini. Semplicemente sembra che la verità sia che il padre adottivo Guglielmo de Blanck sarebbe “conte” perché un suo antenato ha ottenuto il titolo nel 1400, in seguito a una donazione. L’esperto di araldica Pierfelice Degli Uberti ha aggiunto: “Sono andato a vedere l’elenco ufficiale della nobiltà italiana edito dallo Stato nel 1921. Tra le famiglie non risulta nessuna famiglia De Blanck (…) Si può chiamare Contessa se può darle prestigio nell’ambito dello spettacolo“.

Infine il giornalista Giangavino Sulas ha aperto il capitolo delle origini e del vero padre. Infatti la contessa sarebbe stata adottata dai De Blanck in un secondo momento. “Lei dice che è figlia di Asvero Gravelli, un gerarca fascista molto importante, giornalista e scrittore, vicinissimo al Duce – ha detto -. Gravelli altro non è che il figlio di un tipografo di Predappio e di una donna bellissima, che il Duce avrebbe sedotto. Lei è nipote del Duce. A Roma lo sapevano tutti di chi era figlia”. Nel prossimo appuntamento con Grande Fratello Vip c’è da scommettere che saranno approfondite con la diretta interessata tutte le questioni spinose emerse durante lo show.