Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 22:32 del 21 Settembre 2020

Regionali, Corrao (M5s) a Gomez:”Siamo usciti massacrati con risultati peggiori di 5 anni fa. Ora congresso immediatamente”

Elezioni regionali, Corrao (M5s):”Siamo usciti massacrati con risultati peggiori di 5 anni fa. Serve Congresso immediatamente”
0 seconds of 4 minutes, 4 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:04
04:04
 
Commenti

Elezioni regionali? E’ inutile girarci attorno, è una disfatta per il M5s. Ha sicuramente retto la coalizione di governo, ma non può essere considerato un esito positivo per il Movimento. Sia in coalizione, sia da soli, i risultati del M5s sono stati tutti peggiori rispetto a quelli di 5 anni fa. Questo apre al nostro interno la necessità di un Congresso immediato e partecipato”. Sono le parole pronunciate nel corso della diretta de ilfattoquotidiano.it dall’europarlamentare del M5s, Ignazio Corrao, rispondendo al direttore del Fatto online, Peter Gomez, che gli chiede cosa cambia nel Movimento alla luce dei risultati delle elezioni regionali.

Corrao, che si definisce “contento a metà” e riconosce la vittoria del Movimento per il referendum, aggiunge: “La posizione di Alessandro Di Battista? Sono abbastanza sicuro di poter dire che nessuno nel M5s sia contrario al governo, tanto più in un momento delicato come questo. In realtà, abbiamo un problema di forza e di identità del M5s, perché all’interno della coalizione di governo chi ne esce massacrato è il Movimento. Qualcuno ha gestito male questa cosa e io non mi sento di dire che la responsabilità sia di Crimi. E’ troppo semplicistico”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione