Galaxy S20 FE è un nuovo smartphone di fascia alta di Samsung. Presentato oggi, ha il non facile compito di proporre una Fan Edition (da cui FE appunto), che raccolga alcune delle principali funzioni del top di gamma, offrendole in un pacchetto dal costo inferiore.
Samsung ha ufficializzato oggi il Galaxy S20 FE, un nuovo smartphone di fascia alta che avrò tutte le funzioni principali del top gamma, ma proposte in un pacchetto dal costo inferiore. Non a caso FE sta proprio per Fan Edition.
Coloro che prenoteranno il nuovo Galaxy S20 FE entro il 1° ottobre, potranno scegliere di ricevere in omaggio tre mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate con controller MOGA XP5-X oppure in alternativa un Galaxy Fit 2. Come previsto, le versioni saranno due, una con modulo 4G e una con supporto alle reti di nuova generazione 5G.
Passando alle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S20 FE 5G sarà basato sul potente processore Qualcomm Snapdragon 865 mentre la versione 4G adotterà il Samsung Exynos 990, una soluzione comunque performante. La configurazione prevede 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. La parte frontale sarà occupata da un display piatto Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e refresh rate a 120 Hz.
La fotocamera anteriore da 32 Megapixel trova posto all’interno di un foro sullo schermo. Sul retro, invece, troviamo tre fotocamere, con sensore principale da 12 Megapixel (f/1.8 e OIS), abbinato a un grandangolare da 12 Megapixel e a un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3x. Non mancherà poi capacità di registrare video K e modalità notturna. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 4500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 25 W, ricarica wireless 2.0 da 15 W e ricarica inversa, ovvero la capacità di ricaricare un dispositivo esterno, utilizzando lo smartphone come fosse una batteria portatile. Presenti infine anche moduli Bluetooth 5.0, WiFi 6 e NFC per i pagamenti digitali.