Calcio

Ibrahimovic è positivo al Covid-19: il Milan senza il suo centravanti in Europa League. “Il virus ha il coraggio di sfidarmi, pessima idea”

L'attaccante svedese è in isolamento domiciliare, ha comunicato la società rossonera in una nota. La scoperta dopo il giro di tamponi per la positività del difensore Léo Duarte. Gli altri giocatori sono risultati negativi

Zlatan Ibrahimovic è positivo al Covid-19. La scoperta è arrivata dopo l’ultimo giro di tamponi a cui i calciatori del Milan si sono sottoposti dopo che mercoledì 23 settembre era stata accertata la positività del difensore Léo Duarte. “Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt”, ha comunicato la società in una nota. “Informate le autorità sanitarie competenti – spiega il club rossonero in una nota – l’attaccante svedese è stato prontamente posto in isolamento domiciliare. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi“, conclude la società.

Il Milan stasera giocherà in Europa League contro il Bodø/Glimt senza il suo centravanti, ma a causa dei tempi di quarantena l’assenza di Ibra si prolungherà per due settimane, fino alla sosta per le nazionali. L’attaccante salterà le gare conto Crotone e Spezia. La speranza del Milan è di riavere Ibrahimovic in campo in tempo per il derby a San Siro contro l’Inter del 17 ottobre.

Il centravanti svedese ha reagito a modo suo alla notizia della positività, lanciando su Twitter una vera e propria sfida al virus: “Ieri sono risultato negativo al Covid test – ha scritto sul suo profilo ufficiale – oggi sono positivo. Non ho alcun sintomo. Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Pessima idea“.