Il suo patrimonio è calcolato in 20 miliardi di euro, ma non è certo dovuto alle sue abilità sul rettangolo verde di gioco. Il 22enne è infatti il nipote di Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei
A Madeira, la città natale di Cristiano Ronaldo, è sbarcato il calciatore più ricco al mondo. Ma non è né Cr7 né il suo rivale storico, Lionel Messi. A vestire la maglia del Marítimo, la squadra locale, sarà infatti Faiq Bolkiah: il suo patrimonio è calcolato in 20 miliardi di euro, ma non è certo dovuto alle sue abilità sul rettangolo verde di gioco. Bolkiah è infatti il nipote di Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei, dal quale in futuro erediterà le fortune della famiglia.
Ma la passione di Faiq Bolkiah, più che la politica, sembra proprio essere il calcio. Tanto che il ragazzo, oggi 22enne, ha militato nelle giovanili di Chelsea e Leicester, senza però riuscire a fare il grande salto in Premier League. Così, come ha raccontato il quotidiano sportivo di Madrid, Marca, è approdato nella prima divisione lusitana, proprio a casa del calciatore portoghese più forte di sempre. Chissà se con sé ha portato anche la tigre che, si dice, abbia come animale domestico.