Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 24 Settembre 2020
M5s, assemblea degli eletti. Morra: “Nessuno lasci la barca, responsabilità sono collettive”. Dessì e D’Uva: “Ora dirigenza sia collegiale”
“Di Battista? Lo vedo lontano. Rischio scissione? Spero che tutti facciano un passo indietro, ma se non si può stare insieme, alla fine ognuno prenderà la sua strada“. Così il senatore Emanuele Dessì parladi Alessandro Di Battista, prima di entrare alla riunione congiunta di deputati e senatori Del Movimento 5 stelle, convocata per parlare di riorganizzazione alla luce dei risultati elettorale.
Ma se Dessì appare quasi rassegnato a un futuro addio, altri parlamentari, invece, sembrano voler allontanare il pericolo di una divisione interna. “Scissione? Ogni volta se ne parla, assolutamente no”, spiega il senatore Sergio Puglia. E anche il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra è d’accordo: “Non avverrà”. A evocarla era stata Carla Ruocco: “Ho solo detto che non posso escluderla”, si limita la stessa a replicare. Quasi tutti invocano adesso quegli Stati Generali da tempo rimandati.