Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 25 Settembre 2020
Mattarella incontra dei bambini che ad agosto salvarono un amico dall’annegamento: “Avete mandato un messaggio anche agli adulti”
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Firenze per partecipare alla seconda edizione del festival Nazionale dell’Economia Civile, prima di arrivare in Palazzo Vecchio, dove si tengono i lavori del festival, ha incontrato in Prefettura un gruppo di bambini che lo scorso 9 agosto salvarono un loro coetaneo che stava annegando nella piscina del campeggio di Bivigliano, frazione del comune di Vaglia, in provincia di Firenze. Mattarella, durante l’incontro, ha elogiato i bambini per il loro gesto eroico, sottolineando che è “un messaggio per tutti, anche per gli adulti“. “Perché abbiano lo stesso spirito di aiuto reciproco che avete manifestato, ogni tanto gli adulti lo perdono, voi cercate di non perderlo mai”, ha evidenziato il Capo dello Stato, ringraziando i piccoli eroi.