"Gabriele mi ha detto di essere stato con Garko", ha detto Tommaso Zorzi a Matilde Brandi al Grande Fratello. E di quella che viene definita una "amicizia speciale" tra i due attori si parla da tempo. Anche per questo c’era grande attesa dopo la rivelazione di Garko sul "segreto di Pulcinella", come ha definito lui stesso il suo coming out in diretta al Grande Fratello Vip: il messaggio più atteso era ovviamente quello di Rossi
Da anni si parla dell’amicizia speciale che lega Gabriel Garko e Gabriele Rossi, per altro confermata con un outing in piena regola da Tommaso Zorzi pochi giorni fa al Grande Fratello Vip, che a Matilde Brandi ha detto: “Gabriele mi ha detto di essere stato con Garko”. Anche per questo c’era grande attesa dopo la rivelazione di Garko sul “segreto di Pulcinella”, come ha definito lui stesso il suo coming out in diretta al Grande Fratello Vip: il messaggio più atteso era ovviamente quello di Rossi, che il reality lo conosce bene avendo partecipato come concorrente alla prima edizione.
“C’era una volta la verità, che dopo tanto girovagare trovò il sentiero della Giustizia”, ha scritto l’attore sotto il post con cui Garko annunciava la sua partecipazione al programma condotto da Alfonso Signorini per un confronto con Adua Del Vesco e soprattutto per raccontare la sua verità. Rossi ha scelto di intervenire con un messaggio che si presta a diverse interpretazioni, soprattutto se lette alla luce delle accuse fatta della Del Vesco e Massimiliano Morra sugli anni trascorsi sul set delle fiction firmate dalla Ares Film. Poi l’attore ha risposto in maniera secca a chi criticava le scelte del suo amico. “Se solo capissi quanto sei fuori luogo, se solo comprendessi che si sta parlando d’altro. Prova a imparare l’utilizzo della delicatezza, perché ti gioverà nella vita”, ha replicato duramente a un follower di Garko, al quale sono arrivate migliaia di messaggi di supporto, compresi quelli di tanti amici vip, dall’ex fidanzata Eva Grimaldi (“Evviva la libertà”, ha scritto l’attrice) alla conduttrice Georgia Luzi, da Rita Dalla Chiesa ad Anna Falchi.
Ma non è tutto. Nelle sue Storie su Instagram, Rossi ha postato l’immagine emblematica di una marionetta che taglia i fili con chi lo ha manovrato, con un evidente riferimento al coming out – per quanto soft – fatto poche ore prima dall’amico del cuore. La domanda a questo punto è: chi è il burattinaio e perché nessuno dei protagonisti di questa complicata storia ha il coraggio di fare il suo nome? E chissà a chi era riferito il “vaffanculo” che Garko, la Del Vesco e Morra hanno urlato in maniera liberatoria in diretta tv al Grande Fratello. Centra forse l’Ares Gate che Mediaset sembrerebbe aver preferito “silenziare” dopo la diffida e le minacce di querele da parte del produttore Alberto Tarallo?