TVLoft

M5S, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “La ‘crisi identitaria’ evocata da Di Battista? Non esiste. Imbarazzante parlarne dopo il sì al taglio”

E’ vero che il Movimento 5 stelle attraversa una profonda “crisi identitaria” come ha detto Alessandro Di Battista, il giorno dopo le elezioni regionali e il referendum sul taglio dei parlamentari? Secondo Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove, assolutamente no. Dopo aver ascoltato il militante grillino, la domanda è questa: “E quindi? Si dovrebbe andare avanti come prima? A strillare nelle piazze: ‘Abbiamo un sogno”, ma senza avere i numeri per realizzarlo?”. Per il direttore de Il Fatto Quotidiano “è abbastanza imbarazzante sentire Di Battista parlare così il giorno dopo in cui i 5 Stelle hanno coronato un altro dei loro sogni, dopo il reddito di cittadinanza, il decreto dignità, la legge anticorruzione, la legge blocca prescrizione, l’abolizione degli spot per il gioco d’azzardo, il blocco delle trivelle, la cacciata dei Benetton da Autostrade e tante altre cose che potremmo elencare, adesso è arrivato il taglio dei parlamentari. Il giorno stesso in cui tu coroni, traduci in legge costituzionale un tuo sogno, avendo costretto tutti gli altri partiti a votarlo ed avendo avuto il 70 per cento dei consensi degli italiani, tu dici che c’è una crisi identitaria? Non c’è nessuna crisi identitaria”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.