E' nato nella notte di Natale del 1940 a Brooklyn, da una coppia di italoamericani di origini napoletane e siciliane. I Fauci gestivano una farmacia di quartiere. Anthony consegnava le medicine in bicicletta
Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, sarà ospite in diretta e in esclusiva tv a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, domenica 27 settembre dalle 20.30 su Rai3. Un inizio in grande stile, quello del conduttore ligure: portare in tv Fauci non è cosa da poco, soprattutto ora che l’emergenza coronavirus sta tornando a farsi forte in molti Paesi europei e non solo negli Usa. Tra le 100 persone più influenti al mondo secondo Time, il medico e scienziato statunitense è il guro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca. Non sempre in accordo con il presidente Donald Trump (anzi), lo ha contraddetto più volte, anche pubblicamente, soprattutto nei primi mesi di pandemia. Negli anni 80 fu tra i primi a occuparsi di Aids. Laureato alla Cornell University, ricopre l’incarico di direttore dell’Istituto nazionale di allergia e malattie infettive (NIAID) dal 1984.
Anthony Stephen Fauci è nato nella notte di Natale del 1940 a Brooklyn, da una coppia di italoamericani di origini napoletane e siciliane. I Fauci gestivano una farmacia di quartiere. Anthony consegnava le medicine in bicicletta. Grande appassionato di basket e baseball, nel 1985 ha spostato Christine Grady. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie Megan Fauci, Alison Fauci e Jennifer Fauci.